Home > Webzine > ''Un Bosco Verticale'' di Stefano Boeri alla Libreria Todo Modo di Firenze
lunedì 18 novembre 2019

''Un Bosco Verticale'' di Stefano Boeri alla Libreria Todo Modo di Firenze

30-03-2016
Mercoledì 30 marzo 2016, alle ore 19.00, alla Libreria Todo Modo di Firenze sarà presentato il libro "Un Bosco Verticale" di Stefano Boeri (Ediz. Corraini), l'evento sarà presentato da Tommaso Sacchi & l'arch. Pino Brugellis.
Dopo i prestigiosi riconoscimenti internazionali che per due anni di seguito lo hanno eletto come grattacielo più bello e innovativo del mondo e le oltre duemila pubblicazioni internazionali che ne hanno parlato, il Bosco Verticale viene ora raccontato anche in un libro scritto da Stefano Boeri, a cura di Guido Musante e Azzurra Muzzonigro, edito da Corraini.
In “Un Bosco Verticale. Libretto di istruzioni per un prototipo di città foresta”: Stefano Boeri racconta la genesi e la vita di quello che è diventato, prima ancora di essere terminato, un edificio simbolo di Milano e dell’architettura italiana.
L’idea – nelle parole di Boeri – di una “casa per alberi abitata anche da umani” si è trasformata nella realtà di un’architettura che favorisce la biodiversità delle specie viventi.

Stefano Boeri: “Non è un libro d'architettura, perché il Bosco Verticale è prima di tutto un esperimento di biodiversità, un'interazione tra uomini, alberi e uccelli, un palinsesto di pensieri e immagini. “Un Bosco Verticale” è insieme un saggio critico, una favola e un almanacco di soluzioni tecniche; labirintico e colorato come un bosco.

Per informazioni: www.todomodo.org