Venerdì 1 aprile il concerto di Bobo Rondelli a Firenze è già tutto esaurito, ma sono ancora disponibili biglietti per sabato 2 aprile, alle ore 21.15, in Sala Vanni (piazza del Carmine).
Il cantautore livornese torna a Firenze con il nuovo disco e lo spettacolo dedicato a Piero Ciampi. Un intero spettacolo dedicato al suo illustre concittadino, artefice di capolavori negli anni '70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore e che lo hanno reso poeta immortale. Si presenta così il concerto "Ciampi ve lo faccio vedere io", uno show scarno e minimale quello di Bobo, un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, accompagnato dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, con l'unico scopo di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.
Due vite divise dal tempo, che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due.
Un'ammirazione mai celata da Bobo tanto che nell'album “Disperati, intellettuali, ubriaconi”, registrato con Stefano Bollani, volle reinterpretare “Io e te, Maria”, celebrata canzone di Ciampi che sicuramente non mancherà tra le perle scelte per lo spettacolo.
Posto unico numerato 18 € + d.p.
Info: www.musicusconcentus.com