Città di Firenze
Home > Webzine > Manuel Gausa ''3 titoli: Re-landing and Re-cyting. Città tra i secoli'' allo Spazio A
giovedì 18 aprile 2024

Manuel Gausa ''3 titoli: Re-landing and Re-cyting. Città tra i secoli'' allo Spazio A

01-04-2016

Allo Spazio A di lungarno Benvenuto Cellini 13a prosegue il ciclo di incontri "Contaminazioni". L’ospite di questo venerdì 1 aprile, alle 17.30 come sempre, sarà l’architetto catalano Manuel Gausa con la conferenza “3 titoli: Re-laning and Re-Cyting. Città tra i secoli”. Un percorso attraverso l’opera recente di progettazione dell’autore, a partire dal suo approccio trasversale e multiscalare. Riflessioni teoriche, prassi propositiva e comunicazione narrativa si incrociano in una visione dove logica operativa e volontà avanzata si coniugano in un nuovo sguardo “idrealista”.

Per questo incontro è stata avviata la procedura, presso il CNAPPC, per il riconoscimento ai partecipanti di 2 Crediti Formativi CFP. I posti disponibili sono 50. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@spazioafirenze.it, specificando oltre ai dati anagrafici, l’ordine di appartenenza e il numero di matricola. Al fine del riconoscimento dei crediti formativi, l’iscritto dovrà essere presente dall’inizio del convegno fino alla sua effettiva conclusione attestando la presenza con le firme di entrata ed uscita su apposito registro.

Manuel Gausa Navarro è nato a Barcellona nel 1959. E’ Professore Ordinario di Architettura del Paesaggio / Progettazione Architettonica e Coordinatore del ADD, Dottorato di Ricerca in Architettura e Design presso il DSA - Dipartimento per le Scienze architettoniche, UNIGE- Università degli Studi di Genova, dove dirige il GIC Lab, Laboratorio di ricerca in architettura, urbanismo e paesaggio.

Per informazioni: www.spazioafirenze.it