Città di Firenze
Home > Webzine > Al Nof si festeggia il 1000/o concerto con i nuovi brani dei Ragazzi Scimmia
venerdì 19 aprile 2024

Al Nof si festeggia il 1000/o concerto con i nuovi brani dei Ragazzi Scimmia

15-04-2016
Un concerto dei Ragazzi Scimmia, quintetto che interpreterà alcuni brani in anteprima del nuovo album “La mistica dei bars”, per festeggiare il millesimo evento del Nof - Notte Fiorentina: è l’evento che si terrà venerdì 15 aprile, alle ore 22.00 (in Borgo San Frediano n.17, ingresso libero).

Il locale, aperto nel settembre 2011, diretto da Filippo Zana, ha fatto esibire in circa 5 anni oltre 600 band diverse; proprio ai Ragazzi Scimmia, protagonisti del primo concerto del Nof, il compito di festeggiare, con un live a cui interverranno vari ospiti, quali il batterista Stefano Tamborrino, il chitarrista Riccardo Mori e il rapper Millelemmi.

La frizzante formazione musicale è formata da Gabriele Mori al pianoforte e alla voce, Piero Spitilli al contrabbasso e basso elettrico, Guido Masi alle chitarre, Andrea Brogi alla batteria e percussioni, Damiano Niccolini ai sassofoni. Suonerà pezzi inediti, accostati ai classici originali, e a qualche cover più o meno conosciute. Il sound della serata sarà un inconfondibile mix di spaghetti swing, balkan beat e rockabilly.