Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Tredici: ''Pigmalione'' di Shaw con i giovani attori dell'Accademia Teatrale di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Teatro Tredici: ''Pigmalione'' di Shaw con i giovani attori dell'Accademia Teatrale di Firenze

23-04-2016

Sabato 23 aprile 2016, alle ore 20.30, prosegue la rassegna "Sere a Teatro" con lo spettacolo "Pigmalione" di George Bernard Shaw che vede interpreti i giovani attori dell'Accademia Teatrale di Firenze al Teatro Decò (Teatro Tredici, in Via Nicolodi, 2 - Zona Campo di Marte).

Alla 23° edizione di "Sere a Teatro", la tradizionale rassegna teatrale di primavera con 16 spettacoli organizzata dall’Accademia Teatrale di Firenze diretta da Pietro Bartolini, partecipano in qualità di interpreti oltre 90 giovani attori e 7 giovani registi. Verranno rappresentati testi di Teatro Classico e contemporaneo da autori quali Cocteau (Parenti Terribili), Strindberg (Signorina Julie), Marivaux (Gli attori in buona fede, La Disputa), T. Williams (Calata di Orfeo), Shakespeare (Sogno di una notte di mezza estate)in occasione del 450° della sua nascita, Checov (Zio Vania), Alfieri (Mirra), Von Kleist (Brocca rotta), Ibsen (Edda Gabler),  Albbe (Tre Donne Alte).

In programma inoltre una Mostra e Spettacolo in una serata dedicata alla lotta contro la violenza di genere con la messa in scena di Extremities di Mastrosimone e la mostra pittorica su questo tema realizzata dagli artisti guidati dalla pittrice e scenografa Tiziana Acomanni.
L’ultima serata sarà dedicata alla proiezione in anteprima del Cortometraggio “VISIONI, una vicenda contemporanea..” realizzato con gli attori del Laboratorio cinematografico dell’Accademia.

Per maggiori informazioni: www.accademia-teatrale.it