Venerdì 29 aprile, alle ore 22.00, sarà presentato in prima nazionale "Pop Mirage", il nuovo album dei La Vague, alla Sala del Rosso di Firenze (via di Badia a Ripoli, 5).
Un miraggio pop, popolare, che è quello in cui si vive nella società attuale, sempre “connessi” grazie alla tecnologia, ma spesso soli e distanti da un sentire vero e da un obiettivo comune: esce “Pop Mirage”, il terzo album dei La Vague, ovvero “l’onda”, gruppo tosco-laziale formato dalla cantante e attrice Francesca Pirami e dal bassista e polistrumentista Alessandro Corsi. A produrre il disco, come i precedenti (La Vague nel 2008 e Cabaret Electric nel 2012) è l’etichetta romana Mia Records.
Pop Mirage è composto da otto tracce in cui si evince la voglia di sperimentare e mescolare strumenti, stili e lingue diverse (italiano, francese e inglese). Sale a galla la necessità del gruppo di parlare fuori dai denti della propria visione della vita e del quotidiano, da un punto di vista che non è mai strettamente frontale. Il nuovo lavoro del duo vira verso sonorità più rock e elettroniche, con un’attenzione particolare al lato ritmico, grazie ad arrangiamenti più essenziali e diretti. Si mantiene tuttavia la caratteristica principale del progetto, che è quella di toccare, in maniera originale, molti stili, dalle atmosfere swing,al blues, al funk, al reggae e alla psichedelia, proprio come un’onda di suono.
La formazione vede, oltre a Francesca Pirami (voce e elettronica, melodica e kazooto, uno strumento di propria invenzione che incrocia un kazoo e un imbuto) e a Alessandro Corsi (al basso elettrico e alla mbira, antico strumento dello Zimbawe), Marco Calì alla batteria, una collaborazione già assodata negli anni (tra i progetti in corso del musicista, i “Nothing for breakfast” e “Ismael Circus”).
Per l’occasione, oltre ai brani di Pop Mirage, sarà interpretato un “best of” dei precedenti lavori, inclusa una parte semi-acustica.
Ingresso, con aperitivo, 12-20 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 345 82 53 448, info@lasaladelrosso.it