Città di Firenze
Home > Webzine > Anteprima del video ''Il Cielo Capovolto'' dei Marasma all'Hard Rock Cafe
venerdì 19 aprile 2024

Anteprima del video ''Il Cielo Capovolto'' dei Marasma all'Hard Rock Cafe

06-05-2016
Serata speciale, venerdì 6 maggio dalle ore 18.30, all’Hard Rock Cafe Firenze: va in scena l’anteprima del video Il Cielo Capovolto dei Marasma, la band fiorentina vincitrice della “Battle of the Bands 2015”, concorso co-firmato Hard Rock Cafe e Virgin Radio. Trionfando alla Battle of the Bands lo scorso anno, i Marasma si sono garantiti la realizzazione di un videoclip girato e firmato dai Manetti Bros. Il video entrerà a pieno titolo nella playlist del circuito TV Hard Rock Cafe in Italia che raggiunge ogni anno milioni di visitatori a Venezia, Firenze e Roma.

Alla serata di presentazione dell’anteprima seguirà anche uno speciale show case della band che conta su Vieri Cervelli Montel, voce e chitarra, Tommaso Giuliani alla batteria, Ruggero Rossi al basso, Andrea Scaramelli alla chitarra e Filippo Vallini alle tastiere. All’evento saranno presenti anche i fratelli Manetti e Ringo, direttore artistico di Virgin Radio.

La band fiorentina dei Marasma è uscita vincitrice dalla finalissima a quattro svoltasi all’Hard Rock Cafe di Roma il 5 giugno 2015, dopo una selezione di oltre 400 band iscritte al concorso. A incoronare i Marasma, una giuria di esperti del calibro di Emanuele Spedicato, “Lele”, carismatico chitarrista dei Negramaro, Cesare Petulicchio batterista dei Bud Spencer Blues Explosion, Paolo Romani consulente di promozione della Universal Music Group, Silvia Danielli giornalista musicale del Magazine Rolling Stone Italia e Marc Carey direttore marketing europeo Hard Rock Cafe.

Dopo un anno, il singolo Il Cielo Capovolto, con musica e testo firmati da Vieri  Cervelli Montel della band, è diventato video con il tocco unico dei Manetti Bros. L’anteprima non poteva che essere ospitata nell’Hard Rock Cafe della loro città di origine.

Marasma è un progetto musicale di rock alternativo di 5 giovani ventenni fiorentini alla ricerca di un punto d’incontro tra la modernità di un sound internazionale e l’intensità di testi in Italiano, nascono a Firenze nel 2012. I Marasma sono Vieri Cervelli Montel, voce e chitarra, Tommaso Giuliani alla batteria, Ruggero Rossi al basso, insieme da più di tre anni. Oggi sono accompagnati, in studio e dal vivo, da Andrea Scaramelli e Filippo Vallini, chitarre e tastiere. In tre anni di attività la band ha collezionato esperienze live in vari locali a Firenze e ha aperto i concerti di Bandabardò, Nothing for Breakfast e Street Clerks. Dopo due EP, Reset EP (2013) e Una Luce Accesa (2014) i ventenni  fiorentini sono al momento impegnati a realizzare la loro terza pubblicazione musicale, il primo vero album con Samuele Cangi come produttore artistico.

Per ulteriori informazioni:
www.hardrock.com - www.MarasmaFirenze.it