Città di Firenze
Home > Webzine > ''Piccoli Energumeni Tour'': Elio e le Storie Tese al Mandela Forum di Firenze
sabato 23 novembre 2024

''Piccoli Energumeni Tour'': Elio e le Storie Tese al Mandela Forum di Firenze

20-05-2016
Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 21.00, al Mandela Forum di Firenze arriva il "Piccoli Energumeni Tour" degli Elio e le Storie Tese. E' davvero un 2016 coi fiocchi quello per gli Elio e le Storie Tese. Dopo aver partecipato a Sanremo con la pirotecnica “Vincere l'odio”, supercanzone con ben sette ritornelli, se ne sono usciti con “Figgatta de blanc”, titolo estroso per un album eclettico e geniale, dove i nostri eroi raccontano a più voci il mondo contemporaneo fra umorismo e lucida follia.

Ma, siccome, di stare fermi non se ne parla, eccoli pronti per un nuovo tour. E che tour! Un superlive, un concertone nei palasport dove mancavano da vent'anni. Per questo (ma non solo) sarà meglio non perdersi il “Piccoli energumeni tour”, dove il “complessino di simpatici virtuosi” darà il meglio di sé in uno show intenso e pieno di energia, quasi tre ore di musica e buone vibrazioni.

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festival all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi” spiegano loro fra il serio e il faceto.

E garantiscono un live pieno di sorprese, ci saranno un momento dance e uno rock, un Mangoni scatenato, arrangiamenti da perderci la testa e molto altro ancora. Ma non pensate a una celebrazione nostalgica: alla tentazione dell'amarcord gli Eelst dicono no. E guardano avanti.

La scaletta? Un peccato svelarla. Vi diremo soltanto che all'appello non mancheranno classici come “Pipppero”, “Il vitello dai piedi di balsa”, “Cara ti amo”, “Servi della gleba”, “Shpalmen” e l'inno finale “Tapparella”. Ma con gli Elii non si sa mai: improvvisazioni, cambi repentini, siparietti estemporanei e sorpresine assortite sono all'ordine del giorno. Insomma, ci sarà da divertirsi. Forza Panino!

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it - www.fepgroup.it