Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nessun cactus da queste parti'' di Mirko Tondi alla Libreria IBS
giovedì 21 novembre 2024

''Nessun cactus da queste parti'' di Mirko Tondi alla Libreria IBS

25-05-2016

Mercoledì 25 maggio, alle ore  18.00, Mirko Tondi presenta il suo libro "Nessun cactus da queste parti" alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16/R).

Porto Rens, “una moderna Gotham, la caricatura di una degradata metropoli inesistente”. Qui, a circa cento anni da oggi, un detective in crisi esistenziale fronteggia i suoi fallimenti, inseguito dal fantasma di una logorante  dipendenza alcolica e da quello di Dana, la donna che l'ha mollato ormai da tempo. Il riscatto però è dietro l'angolo, ed ecco un nuovo caso per lui: c'è da trovare un ladro di nomi, non è roba da poco. Una volta lo chiamavano drago. E ora sta per tornare.

Mirko Tondi è nato a Firenze nel 1977. Per i suoi racconti ha ricevuto menzioni speciali e segnalazioni della giuria di importanti premi nazionali (Premio Troisi 2005, Premio Castelfiorentino 2014), oltre all'inserimento in riviste e in varie antologie (fra queste, i Gialli Mondadori nel 2010, Racconti Toscani per Historica Edizioni nel 2014). Le sue ultime pubblicazioni sono i romanzi Nelle case della gente (Porto Seguro Editore, 2015) e Nessun cactus da queste parti (Il Foglio Letterario, 2016). Ha curato rubriche di editoria e cultura per emittenti web e collabora con il blog letterario Sul Romanzo. Oltre a essere autore, è editor e docente di corsi e laboratori di scrittura per adulti e bambini. A Firenze è anche docente di un corso di Blogging & Web Writing.

Per informazioni: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html