Sabato 21 maggio, alle ore 21.00, nella Basilica della SS. Annunziata di Firenze verrà eseguito in concerto il "Requiem" di Gabriel Fauré e le musiche di Mozart, Zipoli, Rutter, Jenkins.
Saranno interpreti sul palco: la soprano Aliz Csanyi ed il baritono Paolo Breda Bulgherini; il Coro Città di Firenze, la Corale Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo, il Coro Fuori dal Coro; Orchestra Nuova Europa.
L'Associazione Omega organizza e dedica il concerto alla memoria delle due musiciste scomparse Ruth Pardo, pianista acclamata sia in Italia che all'estero, e docente di pianoforte del conservatorio L. Cherubini di Firenze, e sua figlia Lara D'Angelo anch'essa musicista e collaboratrice di Omega, oltre che violoncellista dell'Orchestra Nuova Europa, e nel primo anniversaro della scomparsa di Padre Alberto Maria Ceragioli Parroco della Chiesa dei 7 Santi Fondatori e Parroco del Sorriso.
Aprirà la serata il Coro SS. Anunziata diretto da Padre Alessandro Greco con i brani Ave Verum di Mozart, O Santissima,e Ave Maria di Arcadelt. Seguirà il Coro Fuori dal Coro diretto da Laura Bartoli con alcuni brani dalla Messa D. Zipoli, Gloria- Laudamus Te- Qui Tollis- Suscipe-Quoniam- Cum sancto Spiritus, For the Beauty of the Earth di J.Rutter, e Adiemus di K. Jenkins.
Nella seconda parte Requiem di G. Faurè diretto da Alan Freiles con l'Orchestra Nuova Europa e con i solisti Aliz Csanyi, e Paolo Breda Bulgherini, i cori: Coro città di Firenze preparato dalla Classe di Direzione di Coro e Composizione Corale del Conservatorio "Luigi Cherubini" sotto la guida del M° Concetta Anastasi, Corale S. Cecilia di Borgo San Lorenzo diretta dal M° Andrea Sardi.
L'ingresso è libero e tutti i musicisti parteciperanno in forma gratuita all'evento.
Info: www.omegamusica.org