Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'ospite d'onore lava i piatti'' al Teatro Niccolini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''L'ospite d'onore lava i piatti'' al Teatro Niccolini di Firenze

14-05-2016
Sabato 14 maggio 2016, alle ore 19.00, al Teatro Niccolini di Firenze (Via Ricasoli, 3) è in programma "L'ospite d'onore lava i piatti. Due generazioni allo specchio" di Lucio Fava del Piano e Ettore Pietrabissa con la partecipazione di Edoardo Sylos Labini.

Il dialogo di due generazioni allo specchio: un’amicizia insolita, un quasi-quarantenne e un ultrasessantenne che si confrontano in un ping pong poco diplomatico, sincero e appassionato, raccontandosi successi e fallimenti, speranze e delusioni, in uno stile sempre sospeso tra il vissuto personale e la storia di “due generazioni che in fondo hanno caratterizzato la seconda parte del secolo scorso e stanno caratterizzando i primi anni del nuovo millennio”, vicine come un padre e un figlio eppure su alcune cose separate da una trincea di drammatiche differenze.

Da Andreotti a Maradona, dal presalario al precariato, dai genitori ai nipoti, da Non è mai troppo tardi a Drive In, gli autori si raccontano e raccontano uno spaccato di Italia, senza risparmiarsi colpi e senza prendersi troppo sul serio, con onestà, brio, molta curiosità e un po’ di amarezza, cercando di capire come siamo diventati quello che siamo oggi. Da Andreotti a Maradona, dal presalario al precariato, dai genitori ai nipoti, da Non è mai troppo tardi a Drive In, gli autori si raccontano e raccontano uno spaccato di Italia, senza risparmiarsi colpi e senza prendersi troppo sul serio, con onestà, brio, molta curiosità e un po’ di amarezza, cercando di capire come siamo diventati quello che siamo oggi.

Ingresso libero su prenotazione online.
Per ulteriori informazioni:
http://www.teatrodellapergola.com/evento/lospite-donore-lava-piatti/