Dall'11 maggio all'11 giugno alla Libreria Brac di Firenze, in via de Vagellai, sarà in mostra PUNKtable, un progetto ideato da Sonia Pedrazzini per un’edizione speciale di "Brac’s art on table", a cura di Monica Zanfini, per celebrare i 40 anni del PUNK e inserito nel calendario di The Culture Diary, sito ufficiale degli eventi di PUNK.LONDON.
L’installazione prevede l’allestimento di alcuni tavoli in stile neo-Punk: i sottopiatti, decorati con la grafica raffinata e graffiante di Max Araldi, collages virtuali e “politacally uncorrect”, apparentemente glamour, che rappresentano i temi caldi dell’attualità.
Il bracciale con le borchie, uno dei simboli iconograficamente più significativi del Punk, è rivisitato e trasformato in un portatovagliolo bugnato che, realizzato con stampante 3D in varie dimensioni e colori, e sull'onda del “mix and match” tipico del movimento, all’occorrenza torna ad esser un bracciale indossabile.
Infine i piatti, stampati con l’impronta dei mitici anfibi, irriverenti e provocatori, offrono lo spunto per una sottile riflessione sull'abuso mediatico dei temi legati al cibo.
Info: www.libreriabrac.net