Città di Firenze
Home > Webzine > ''La comunicazione nel lungo '68'': dialogo con Nanni Balestrini alla galleria Frittelli
mercoledì 24 aprile 2024

''La comunicazione nel lungo '68'': dialogo con Nanni Balestrini alla galleria Frittelli

20-05-2016

Venerdì 20 maggio, alle ore 17.30, è in programma l'intervista/dialogo "La comunicazione nel lungo '68" con Nanni Balestrini, Adriana Dadà e Tommaso Tozzi presso Frittelli Arte Contemporanea (Via Val di Marina, 15 - Firenze).
L'incontro conclude l'esposizione "Cantieri in movimento", frutto del lavoro di 10 allievi dell'Accademia che hanno partecipato al progetto di stage "Contenuti e strumenti di comunicazione antagonista dalla stagione del "lungo 68" ad oggi", e risultato della collaborazione tra il Centro studi politici e sociali Archivio storico "Il sessantotto" di Firenze, Adriana Dadà, vice presidente dell'Archivio e professoressa dell'Ateneo fiorentino, e il professor Tommaso Tozzi, docente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Una collaborazione che ha prodotto una mostra di opere che riflettono sui cambiamenti che la società contemporanea dovrebbe mettere in atto realizzate dagli stessi studenti. Sono stati esposti anche alcuni manifesti originali e altri materiali significativi della stagione dei movimenti. È stato inoltre presentato un ebook contenente i risultati dei lavori dello stage precedente dal titolo "L'immagine nella protesta. Nel '68 e oggi", a cura di Adriana Dadà e Tommaso Tozzi.

Info: www.frittelliarte.it