Home > Webzine > ''Creative Factory'', self made market al Giardino dell'Orticoltura a Firenze
martedì 12 novembre 2019

''Creative Factory'', self made market al Giardino dell'Orticoltura a Firenze

12-06-2016
Domenica 12 giugno 2016, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, presso il Giardino dell'Orticoltura a Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4) è in programma "Creative Factory", a cura dell'Associazione Heyart, un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Giovani designer ed artisti toscani e non solo avranno modo di esporre gioielli, vestiti, accessori moda e di design, home decor, illustrazioni, grafica.
Creative Factory si propone di promuovere un consumo consapevole e alternativo offrendo un momento di aggregazione di realtà innovative, artigiani e nuovi brand che avranno l'opportunità di mostrare le proprie creazioni in un contesto decisamente nuovo ed accattivante ma, soprattutto, di interagire, scambiare, collaborare con altri soggetti, creando un vero e proprio network.

Creative Factory si arricchisce, durante lo svolgimento dell'iniziativa, di un ricco calendario  di eventi gratuiti per il pubblico a cura di artisti, collettivi ed associazioni che, negli ultimi anni, hanno già organizzato iniziative artistico-culturali nel Giardino dell'Orticoltura in un'ottica di condivisione di buone pratiche, conoscenze e competenze con la collettività.

Il programma, nello specifico, prevede:

Ore 11.30: E adesso.. Pasta! Laboratorio  creativo per bambini a cura di Riflessi e Colori (età consigliata dai 5 ai 12 anni)
Tortiglioni, conchiglie, rigatoni, orecchiette, fusilli, paccheri, bucatini, sedanini …quante forme diverse ha la pasta?
E in quante cose diverse si può trasformare?
Per una volta maneggeremo la pasta non per cucinarla e mangiarla, ma per trasformarla in tanti oggetti : trenini, margherite, barche e tutto ciò che queste strane forme racconteranno alla nostra immaginazione!

Ore 13: Brunch presso la caffetteria del Giardino

Ore 17 .00 Rimettimi al collo! workshop per adulti a cura di Laura Pulci
Cravatte dimenticate, passate di moda o magari ricevute in regalo, ma dalle fantasie improponibili? Portale al Giardino e con una semplice modifica potrai trasformarle in originali collane e darle nuova vita!

Ore 18.30 Presentazione della collezione Art and Flowers di Giulia Mondolfi
Art and Flowers è il tema della collezione primavera estate 2016 di Alberta Florence, l’atelier di Interior Design and Exclusive Clothing di Giulia Mondolfi, giovane designer fiorentina. Una collezione che unisce l’eleganza delle architetture razionaliste degli anni ‘20 e ‘30 con le suggestioni del paesaggio italiano. Pezzi unici da indossare tutti i giorni, ma perfetti anche nelle occasioni speciali, realizzati in tessuti dai disegni floreali e geometrici caratteristici dell’atelier, ma con alcune novità per l’estate 2016: ai cotoni, alle sete e ai broccati tipici dell'atelier, si affiancano tessuti leggerissimi come cotoni pettinati, sete evanescenti e crêpe di seta.

Dalle ore 18 fino alle 21 Lettura dei tarocchi a cura di Jndj jndjana

Dalle 19.00 The pic nic, la cena sull’erba con le note di LessJazz quartet :Camilla Less (voce), Fabio Binarelli (chitarra classica) Carlo Bonamico (contrabbasso - Gennaro-)Giovanni Pecchioli (clarinetto e sax).
Il LessJazz Quartet propone un repertorio basato su alcuni capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing.
La band interpreta brani celebri di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, i grandi blues di Nat King Cole, Ray Charles, Etta James, ed i brani più sconosciuti dei grandi protagonisti del Jazz e dello Swing dei primi anni del Secolo del Jazz.

h 19 /21 Pin nic, cena sull’erba
Menù adulti:
Fusilli con zucchine al profumo di curry, panzanella toscana, focaccina caprese, (pomodoro mozzarella e basilico), frutta di stagione, ricottina dolce con vellutata e dadolata di pere e 1 bibita a scelta ! (€17)
Mentre per i più piccoli : Pennette alla pomodoro, trancio di pizza margherita, brownies al cioccolato e 1 bibita a scelta! (€10)
Entrambi i Kit comprendono anche le postazioni attrezzate con cuscini e teli o il telo singolo da pic-nic.

Tutti i workshop sono gratuiti.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Heyart
info.heyart@gmail.com
3338622307/3471271339
https://www.facebook.com/Associazione-Heyart-130782827024988/