Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ricerca sulla verità della nascita umana. 40 anni di analisi collettiva'' alla libreria IBS
sabato 20 aprile 2024

''Ricerca sulla verità della nascita umana. 40 anni di analisi collettiva'' alla libreria IBS

18-06-2016

Sabato 18 giugno, alle ore 18.00, la libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16R) ospita la presentazione del libro "Ricerca sulla verità della nascita umana. 40 anni di analisi collettiva", pubblicata da 'L’asino d’oro edizioni'. Intervengono: Donatella De Lisi, medico in formazione specialistica in psichiatria; Valentina Mancini, psichiatra e psicoterapeuta; Miriam Scarciglia, psichiatra e psicoterapeuta; Giulia Venditti, studentessa magistrale in Fisica.

2 giorni. 4 sessioni di lavoro su argomenti di grande attualità come l’economia e la politica la psichiatria, la filosofia e la fisica.
Gli atti contengono interventi dello psichiatra Luigi Cancrini, del filosofo Giacomo Marramao, del giornalista scientifico Pietro Greco e dell' economista Ernesto Longobardi, oltre agli altri numerosi partecipanti. Di grande valore un lungo discorso del Prof. Fagioli che in quella occasione ha avuto modo di approfondire e ampliare la teoria, aggiungendo un prezioso tassello sulla ricerca del primo anno di vita.

Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html