Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tre di una coppia perfetta'' di Micaela Palmieri alla libreria IBS
giovedì 25 aprile 2024

''Tre di una coppia perfetta'' di Micaela Palmieri alla libreria IBS

21-06-2016

Martedi 21 giugno, alle 18.00, è in programma la presentazione del libro "Tre di una coppia perfetta" di Micaela Palmieri, edito da Mursia, alla Libreria IBS di Firenze (Via Cerretani, 16r).
"Le persone nascondono il loro diavolo dietro il miglior angelo che riescono a trovare."
Giulia, Maria e Marco, amici da sempre, uniti da un legame viscerale nato sui banchi di scuola. Tre caratteri diversi ma complementari, un triangolo perfetto che sembra destinato a durare per la vita. Ma quando l’amicizia diventa amore tutto cambia e il triangolo si rivela una forma imperfetta da cui qualcuno è escluso. Le vite dei tre amici si intrecciano in un succedersi di passione, dolore, morte e abbandono che li trascinerà in un turbine di eventi che cancelleranno per sempre la loro innocenza.
Un viaggio nella memoria, un testamento spirituale come estrema possibilità di cambiare le cose e di sopravvivere ai sensi di colpa. Per riscattarsi, nonostante tutto.
Una storia intensa e appassionata di amicizia, amore, coraggio e solitudine, un romanzo psicologico e di formazione che racconta le illusioni dell’adolescenza dove l’amicizia è una promessa che, in modo o nell’altro, dura per sempre.

Micaela Palmieri è nata a Milano. Giornalista, ha iniziato nelle radio private, poi è passata a Rai2 e infine al Tg1 dove attualmente è redattrice. Appassionata di studi classici, è laureata in Giurisprudenza e Storia.

Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html