Città di Firenze
Home > Webzine > MusArt Festival: Ludovico Einaudi in concerto in Piazza SS. Annunziata
martedì 23 aprile 2024

MusArt Festival: Ludovico Einaudi in concerto in Piazza SS. Annunziata

21-07-2016
Giovedì 21 luglio 2016, alle ore 21.15, in occasione dell'Estate Fiorentina per il "MusArt Festival" in Piazza SS. Annunziata a Firenze è in programma il concerto di Ludovico Einaudi.
"Elements” nasce da un desiderio di ricominciare daccapo, di intraprendere un nuovo percorso di conoscenza. C’erano nuove frontiere - sul filo di quello che conoscevo e di quello che non conoscevo - che da tempo desideravo indagare: i miti della creazione, la tavola periodica degli elementi, le figure geometriche di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia sonora, ma anche i colori, i fili d’erba di un prato selvaggio, la forme del paesaggio. Per mesi ho vagato dentro una miscela apparentemente caotica d’immagini, pensieri e sensazioni; poi, tutto gradualmente si è amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo, ed io anche.”
“Questo è Elements. Se non fosse musica sarebbe una mappa dei pensieri, a volte chiari, a volte sovrapposti, punti, linee, figure, frammenti di un discorso interno che non si ferma mai."
Così, a due anni e mezzo di distanza dal successo mondiale di In A Time Lapse, Ludovico Einaudi presenta il suo nuovo album Elements, dai contorni ancora più trascinanti e decisi.
Per informazioni: www.bitconcerti.it