Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2016: Daniele Silvestri in concerto all'Anfiteatro delle Cascine
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina 2016: Daniele Silvestri in concerto all'Anfiteatro delle Cascine

09-07-2016
Sabato 9 luglio, alle ore 21.30, all'Anfiteatro delle Cascine per l'Estate Fiorentina 2016 è in programma il concerto di Daniele Silvestri.
Dai teatri ai grandi spazi aperti: l’Acrobati in tour 2016 di Daniele Silvestri, forte del grande riscontro di pubblico del tour teatrale in corso che ha già fatto registrare 15 sold out in tutta Italia, si prepara ad arrivare nella sua versione estiva in luoghi ricchi di storia e suggestioni.

Il tour, organizzato dalla OTR Live, partirà il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di Firenze e proseguirà fino a metà settembre toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana quali il Carroponte di Milano, il Cose Pop di Monteprandone (Ap), Il Flowers di Torino, il Suoni di Marca di Treviso, fino ad arrivare in altri contesti suggestivi come lo splendido parco archeologico dove si svolge il Vulci Music Fest di Montalto di Castro, o la Piazza della Loggia a Brescia, la Masseria Ospitale di Lecce ed ancora la Banchina del Porto di Molfetta, incastonata tra gli edifici romanici del centro storico cittadino.

In scaletta, insieme alle canzoni del repertorio di Daniele, i brani di "Acrobati", il nuovo album uscito il 26 febbraio per Sony Music e subito balzato al primo posto della classifica Fimi/GfK.

Sul palco ci sarà l’ormai consolidata formazione che in questi giorni sta accompagnando il cantautore nei teatri di tutte le regioni italiane: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

Acrobati, ottavo album d’inediti di Daniele Silvestri, è un lavoro straordinariamente ricco di contenuti e di musica, da cui emergono limpidi il suo entusiasmo e la sua urgenza creativa. Un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica. Il disco ha coinvolto più di quindici musicisti e vede alcuni featuring d’eccezione: Caparezza, che con Silvestri firma “La guerra del sale”, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.

Per informazioni: www.lndf.it - www.estatefiorentina.it