Street food toscano, relax sulla sabbia e spazi per famiglie sono le proposte di
“Easy Living. La spiaggia sull’Arno”, lo spazio estivo tra
Lungarno Serristori e Piazza Poggi, per
venerdì 24 giugno, in occasione dei
tradizionali “Fochi di San Giovanni”, la
festa del patrono di Firenze (dalle 18, a ingresso libero). Si potranno, come da tradizione, vedere i fuochi da una prospettiva davvero unica e suggestiva.
“Basterà portare un telo – spiegano gli organizzatori – per potersi sdraiare in spiaggia e godersi il meraviglioso spettacolo pirotecnico”. Un tratto di spiaggia sarà dedicato esclusivamente alle famiglie che potranno godere in piena tranquillità della serata. Fin dal tramonto sarà possibile rilassarsi sulla sabbia portandosi stuoie e asciugamani, in attesa dello spettacolo di luci.
Sarà invece vietato l’accesso a caschi, bottiglie e oggetti contundenti, così come a cibo e bevande non acquistate sul posto. A causa dei provvedimenti di limitazione della viabilità messi in atto dal Comune di Firenze in occasione dei fuochi,
alcune strade - tra cui Lungarno Serristori, Piazza Poggi, Lungarno Cellini e Ponte alle Grazie - saranno chiuse al transito veicolare a partire dalle 20.45 del 24 giugno, mentre il divieto di sosta sarà in vigore già dal pomeriggio: si consiglia pertanto di raggiungere la Spiaggia sull'Arno a piedi o in bici. Per ulteriori informazioni:
www.easylivingfirenze.it