Città di Firenze
Home > Webzine > Piccolo Coro Melograno in concerto alla Santissima Annunziata
giovedì 25 aprile 2024

Piccolo Coro Melograno in concerto alla Santissima Annunziata

29-06-2016

Mercoledì 29 giugno, alle ore 19.00, il Piccolo Coro Melograno sarà in concerto alla festa alla parrocchia della Santissima Annunziata di Firenze. I giovani cantanti diretti da Laura Bartoli si esibiranno nella chiesa che ha dato loro i natali in una festa a ingresso libero aperta a tutti i cittadini. Dalle 19 un evento speciale visto anche il luogo d'eccezione che lo ospita: la basilica mariana, tra i simboli di Firenze, che in questa speciale occasione accoglie il coro di voci bianche tutto fiorentino, ma ormai conosciuto in tutta Italia.

Nato nell'ottobre del 2001, il Piccolo Coro Melograno é stato fondato grazie alla volontà ed al sostegno proprio dei Padri Servi di Maria e del convento dell'Annunziata. “Esibirsi per la "nostra" parrocchia di adozione – dice Laura Bartoli – è una grande emozione per i nostri piccoli coristi. Molti di loro hanno rinunciato o rinviato la partenza per le vacanze proprio per chiudere questo anno canoro con questo concerto”.

Per l'occasione il Piccolo Coro Melograno presenterà alcune pagine tra le più famose del repertorio di polifonia internazionale. Sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Sofia Tagliaferri.

L'evento avrà anche una doppia novità per i piccoli coristi: sarà ufficializzata la nascita di un “coro junior” a partire da settembre, composto da bambini tra i 4 e i 7 anni. Inoltre sarò inaugurata la nuova divisa estiva dei piccoli coristi.

Ingresso libero.

Info: www.piccolocoromelograno.it