Città di Firenze
Home > Webzine > Creative Factory: ''Night Edition'' del self made market al Giardino dell'Orticultura
venerdì 29 marzo 2024

Creative Factory: ''Night Edition'' del self made market al Giardino dell'Orticultura

14-07-2016

Giovedì 14 luglio Creative Factory, il self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile, propone una "Night Edition", dalle ore 19.00, al Giardino dell'Orticultura (Via Vittorio Emanuele II, 4).
L'iniziativa, a cura dell'Associazione Heyart, è un'edizione in notturna tutta speciale con giovani designer ed artisti toscani e non solo che avranno modo di esporre gioielli, abiti, accessori moda e di design, home decor, illustrazioni, grafica con un interessante programma di eventi collaterali.

Programma

Ore 19: djset di Donna Camillo
Donna Camillo è una dj italiana eclettica ed istrionica. Ama definirsi "demodè" perché il suo percorso artistico è fuori da ogni standard e tendenza dominante. La sua ricerca musicale è infatti dedicata, soprattutto, alla scoperta di originali autori italiani e oscure gemme internazionali del passato, scovate nei mercatini e nei negozi di dischi in giro per il mondo.

Ore 19.30/21.30: Cena sull'erba
Cena en plein air a cura di Kitchen Wishes, una particolare cena, solo su prenotazione, nella quale sperimentare un approccio emozionale e creativo al mondo del food. Kitchen Wishes, unirà gli ingredienti più vari per rendere l'evento un momento da ricordare, un "momento squisito".
Menù: Tre varietà di hummus Kitchen Wishes con Crudité di verdure; Carasau croccante speziato; Tabouleh al pesto di capperi e menta; Pollo alla yogurt e lime; Insalata di cocomero, cetriolo, cipollotti e melissa; Tortina di cereali e latte aromatizzato; Bibita a scelta.

Momenti Squisiti nasce a Firenze nel 2009 dall'alchimia magica che ha unito tre amici, appassionati della ristorazione: Giulia, cuoca folle e dinamica, Chef presso la “Libreria Brac”, una piccola oasi di creatività nel cuore di Firenze, Elena, cuoca eclettica ed instancabile, Chef e curatrice di eventi presso “La Rari”, un luogo magico sulle rive dell’Arno e Giulio, insaziabile amante del convivio, Brand Manager e wine lover con le radici nella tradizionale ristorazione toscana.

Prenotazione obbligatoria:
info.heyart@gmail.com
3471271339
3338622307

Ore 20.30:  OpenFLR goes to The Garden
Performance di danza contemporane che vedrà alcuni dei partecipanti di OpenFLR presentare i loro lavori personali, creati appositamente per questa location eccezionale. OpenFLR 2016 è un laboratorio di danza intensiva in cui quattro coreografi di fama internazionale (Rosalba Torres-Guerrero, Fernando Troya, Manuel Ronda e Guido Sarli) lavoreranno con neolaureati e ballerini professionisti per due settimane, per concludere il percorso in una presentazione al Teatro della Limonaia di Villa Strozzi. Si svolge a Firenze dal 2013, quest’anno dal 2 al 20 di Luglio. Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’edizione 2016 di OpenFLR ospitera’ 40 giovani artisti provenienti da 14 paesi.

Durante la serata, il Creative Factory ospiterà un'installazione fotografica a cura di Forme Uniche.
#FormeUniche nasce nel 2014 come collettivo artistico formato dal fotografo e videomaker Francesco Gallo & L’Architetto Marco Pieraccini. Un progetto creativo che pone il tema sociale al primo posto lasciandosi contaminare da oggi forma di espressione, spaziando dalla fotografia all’ installazione di strada fino ad arrivare alla video arte e alla musica.

Info: https://www.facebook.com/events/1005731092873608/