Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2016: Florence Folks Festival alla Balera del Varlungo
sabato 20 aprile 2024

Estate Fiorentina 2016: Florence Folks Festival alla Balera del Varlungo

29-07-2016

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio, la Balera del Varlungo sulle rive dell'Arno si accenderà con il Florence Folks Festival. L'evento proposto da La Scena Muta sarà una vera e propria festa popolare nata per far convivere a Firenze tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, generazioni diverse per uno scopo comune, attraverso musica, cibo e convivialità. Tre giorni di concerti, dj set, libri, artigianato ed enogastronomia di qualità in una balera estiva sull’Arno nella periferia sud di Firenze.
Dalle ore 21.30 moltissimi artisti si esibiranno sul palco allestito per la manifestazione dell'Estate Fiorentina 2016: venerdì sera toccherà a Extraliscio live concert, sabato 30 luglio a Bob Corn, padre spirituale di buona parte della scena indipendente e cantautore folk che ha il sapore di altri tempi e domenica al Djset Chancha Via Circuito che regalerà una performance basata su i ritmi della World Music latinoamericana mescolando ritmiche brasiliane, arpe Paraguaiane, misticismo andino, folklore argentino della Pampa e naturalmente la cumbia. La serata del 30 luglio sarà aperta dal reading del poeta Guido Catalani.

Programma

Venerdì 29 Luglio, ore 21:30_EXTRALISCIO
A seguire Dj set
 JDDJ AKA MISS PIGGY

Sabato 30 Luglio, ore 21:30 GUIDO CATALANO / BOB CORN
A seguire Dj set COQO’ DJETTE

Domenica 31 Luglio, ore 21:30  CHANCA VIA CIRCUITO / DISCO SOUP
A seguire BRASILEIRINHO DO FORRO’

Ogni giorno alle 19:00 PRESENTAZIONE LIBRI, RISTORANTE BIO, STREET FOOD BAR, DEGUSTAZIONI, MERCATINO ARTIGIANATO, CICLO-OFFICINA, BOOK SHOP, AREA GREEN LIFE, AREA BABY, LABORATORI PER BAMBINI, INSTALLAZIONE FOTOGRAFICA e LOTTERIA.

Balera del Varlungo è in via della Funga, 27/a (via Fabrizio De Andrè in fondo, sotto il ponte di Varlungo).

Ingresso libero.

Per informazioni: www.estatefiorentina.it