Città di Firenze
Home > Webzine > Cucina Sonora & Andrea Rucci live all'Off Bar - Lago dei Cigni di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Cucina Sonora & Andrea Rucci live all'Off Bar - Lago dei Cigni di Firenze

09-07-2016
Sabato 9 luglio all'Off Bar - Lago dei Cigni alla Fortezza da Basso di Firenze sono in programma due live da non perdere con protagonisti Cucina Sonora e Andrea Rucci.

Il progetto Cucina Sonora nasce da un’ idea di Pietro Spinelli. Pianista di formazione classica, già tastierista nella band toscana Il Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band.
Dopo il diploma in conservatorio, cerca nuove sperimentazioni sonore soprattutto nell’ambito dell’elettronica che è, de facto, il fulcro del progetto. Cucina Sonora nasce innanzitutto a tavolino, davanti a copiosi piatti di spaghetti e lunghe discussioni teoriche sulla musica. A questi discorsi è seguita la pratica, un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale, una sorta di cantautorato dove le storie raccontate dai tasti del pianoforte sono servite su un letto di elettronica che avvolge e fonde classico e moderno.

Andrea Rucci aka sumoproductions è un personaggio poliedrico, fuori dai dettami del danceflloor convenzionale, intreccia la sua attività di dj producer, con quella di architetto/graphic-designer. Inizia nel 1988 dai clubs della sua città: plegyne, tabasco e maramao di cui sarà resident per un decennio. Alla fine dei ’90 partecipa alla creazione del progetto “nobody’sperfect”/Tenax di cui ne sarà dj resident per 3 anni, un’esperienza che stimolerà in lui la vena di produttore.
Nel 2007 trasforma il progetto sumo productions in label digitale e remixa un manipolo di giovani musicisti e djs. tra questi vale la pena di menzionare "Metuo", “Ponz”,“Oto”, “Hardton” “Tulioxi”.
Come dj, dopo un ventennio di vinili girati e migliaia di serate fatte, sviluppa un incrocio tra liveset e djset dove l’esperienza pluridecennale gli permette di riutilizzare, con grande naturalezza, sue tracks e "famosi" loop creando una sorta di live/re-mixing session gestita con l’empatia e l’improvvisazione di un djset.

Informazioni:
Estate Fiorentina 2016
OFF BAR – LAGO DEI CIGNI
Dalle ore 22 – Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20
info@offbar.it