Città di Firenze
Home > Webzine > The River Rock Club: rassegna di concerti all'Easy Living
sabato 20 aprile 2024

The River Rock Club: rassegna di concerti all'Easy Living

14-07-2016

"Scandalo SoBrio", una delle band pop rock più irriverenti del momento, inaugura la rassegna musicale The River Rock Club che si terrà dal 14 al 28 luglio in riva all’Arno nello spazio estivo Easy Living, tra lungarno Serristori e piazza Poggi.
Il concerto di apertura è intitolato “French Kiss Party” in onore della festa nazionale francese.
Gli Scandalo Sobrio, capitanati dalla giornalista/performer Maria Paternostro, portano sul palco una schiera di volti noti del panorama musicale fiorentino: il batterista Luca Ragazzo, il bassista Carlo Gardenti, un pezzo di storia dell'underground musicale cittadino, oltre che anima del progetto e regista dei video, e Daniel Casu la chitarra più groove della scena funky fiorentina.
La rassegna prosegue con martedì 19 luglio, quando Max Larocca & Sacri Cuori con Dan Stuart dei Green on Red suoneranno integralmente Blonde on Blonde di Dylan a 50 anni dall'uscita. Mercoledì 27 luglio sarà la volta di The Allophones, alternative pop-rock band italo-persiana formata nel 2010 a Firenze. Infine giovedì 28 luglio farà tappa a Easy Living, dove sarà montato un particolare palco sulla riva dell’Arno, il concerto di Gianni Maroccolo (ex CSI ed ex Litfiba), per il progetto “Suonatori Indipendenti per Firenze”.

La rassegna è ideata da Riccardo Ventrella nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2016.

Info: www.easylivingfirenze.it