Giovedì 21 luglio, dopo il successo della prima data con il duo rap-rave Die Antwoord, il nuovo appuntamento con "Decibel Open Air" propone Gramatik, Clap! Clap!, The Geek x Vrv e Inude all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze (apertura porte ore 19).
Producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell’elettronica mondiale degli ultimi anni, Gramatik è il moniker di Denis Jasarevic, nato in Slovenia ma già da tempo di base negli Stati Uniti. Il suo stile mescola sonorità dubstep, electro, trip hop, hip hop e glitch, e ad oggi ha preso forma in 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix. Nell’ultimo anno Gramatik ha partecipato a festival di fama mondiale come Lollapalooza, Glastonbury, Coachella, Sonar, Rock en Seine e Sziget, e con il tour invernale ha registrato un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo.
Clap! Clap! è invece Il progetto di Cristiano Crisci (che molti già conoscono come Digi G’Alessio), uno dei musicisti di maggior talento che Firenze abbia generato nell’ultimo decennio. Eclettico e creativo, la sua musica segna da sempre i trends che poi altri musicisti, nel mondo dell’elettronica, seguiranno. A confermare quanto appena affermato l'entrata nel 2016 nella scuderia della prestigiosa casa discografica britannica Warp, la stessa di Brian Eno e Flying Lotus. Importantissima anche la recente collaborazione con Paul Simon, che lo ha voluto personalmente nel suo ultimo disco “Stranger to Stranger” con ben 3 brani: The werewolf, Street angel e Wristband.
Iniziativa a cura di Decibel Eventi & Wero Eventi.
Prevendite: ticketone, bazingaticket, mailticket, boxoffice.
Info: www.facebook.com/decibel.eventi - www.decibelopenair.com