Città di Firenze
Home > Webzine > ''Radio Bruno Estate'', al piazzale Michelangelo di Firenze i big della musica italiana
venerdì 19 aprile 2024

''Radio Bruno Estate'', al piazzale Michelangelo di Firenze i big della musica italiana

21-07-2016
Arriva per la prima volta a Firenze il Radio Bruno Estate, lo spettacolo musicale a ingresso gratuito con protagonisti i big della musica e i successi dell'estate. Sul palco Francesca Michielin, Luca Carboni, Giusy Ferreri, Stadio, Dear Jack, Ron, Briga, Baby K, Francesco Gabbani, Marco Masini, Paolo Vallesi. Presentano Alessia Ventura e Enzo Ferrari. L’evento, in programma martedì 21 luglio al piazzale Michelangelo dalle 20.30, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci.
E’ la prima volta che il piazzale Michelangelo si accende con Radio Bruno Estate – ha detto Vannucci – un concerto completamente gratuito a disposizione della cittadinanza e degli appassionati di musica italiana. Uno dei palcoscenici più ricchi di fascino della nostra città, che sarà sicuramente stracolmo di giovani, giovanissimi e non solo, che potranno ascoltare artisti di assoluto livello. Un’iniziativa – ha proseguito Vannucci – che rinsalda ancora di più il legame tra Firenze e Radio Bruno”.
Dalle ore 20.00 musica e intrattenimento sul palco a cura di Barbara Pinotti e Federico Gualdi con i cosentini G.O.P.S., vincitori del Cartoon Music Contest 2015 organizzato da Lucca Comics & Games e gli aretini Ciuffi Rossi, amatissimi dal pubblico più giovane. Il Radio Bruno Estate è ideato da Gianni Prandi, editore di Radio Bruno; curano il cast artistico e la produzione Alessandro Prandi, Clarissa Martinelli e Leonello Viale.
Il Radio Bruno Estate ha mosso i primi passi alla metà degli Anni ’90 come festival estivo in Emilia Romagna, la regione in cui Radio Bruno è incontrastata regina per ascolti davanti anche ai principali network nazionali e alle Radio Rai; con l’acquisizione di importanti frequenze in Toscana e Lombardia e nuove centinaia di migliaia di ascoltatori, le produzioni sono cresciute via via nel tempo aggiungendo nuove prestigiose piazze. Ogni tappa è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza su Radio Bruno.
Quella fiorentina è la terza di cinque date del tour 2016: affollatissimi i primi due spettacoli a Cesenatico il primo luglio e Mantova l’8 luglio. Dopo Firenze il Radio Bruno Estate sarà a Modena in Piazza Roma il 26 luglio e a Bologna in piazza Maggiore il 4 settembre.
Il Radio Bruno Estate si può ascoltare e guardare in diretta da qualsiasi parte del mondo in streaming, la App è gratuita e facilmente scaricabile su smart phone e tablet. Per la prima volta si potrà seguire anche in diretta televisiva: canale 617 in Toscana, 683 in Emilia Romagna.

Per informazioni: http://www.radiobruno.it/radio-bruno-estate/

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)