Città di Firenze
Home > Webzine > Uffizi Live: il Mago Bustric e il trio di ''Ball Percussion'' in Galleria
sabato 20 aprile 2024

Uffizi Live: il Mago Bustric e il trio di ''Ball Percussion'' in Galleria

30-08-2016
Martedì 30 agosto proseguono i prolungamenti d'orario della Galleria degli Uffizi, dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c'è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna "Uffizi Live", calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo. In programma un nuovo doppio appuntamento, all’insegna della leggerezza, del gioco, dello “scherzo poetico e virtuoso” adatto a un pubblico di adulti e bambini.
Dopo il successo di luglio, torna a esibirsi negli Uffizi il Mago Bustric nei panni di un “guardiano notturno” del museo che ammalierà i visitatori in una raffinata performance di magia e illusionismo concepita attorno alle opere d’arte esposte in Galleria. Contemporaneamente si esibirà anche il trio di giovani musicisti/giocolieri Bacenetti-Gherardi-Piccioli nel loro entusiasmante e applauditissimo progetto “Ball Percussion”, una ricerca artistica che unisce body percussion, movimenti coreografici e manipolazione di oggetti di giocoleria.

COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO
Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura continuata dalle ore 19 alle ore 22.
L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.

Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.