Martedì 2 agosto, alle ore 18.00, si terrà il concerto "Con Francesco Petrarca e Ferenc Liszt nella poesia e nella musica di tutto il mondo", con la classe di musica da camera del professor Leonardo de Lisi a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2). Claudio Bianchi al pianoforte e il soprano Cho Sunghyun eseguiranno una selezione di poesie e sonetti musicati da Ferenec Lizst, da O quand je dors di Victor Hugo a Benedetto sia ‘l giorno, ‘l mese e l’anno, I vidi in terra angelici costumi e Pace non trovo e non ho da far guerra di Francesco Petrarca. Ad arricchire il programma, Teodora De Gennaro al piano e il tenore Antonio Pannunzio si esibiranno su brani di Ludwig van Beethoven, Jules Massenet e Carlos Guastavino.
L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.
Info: www.bardinipeyron.it