Città di Firenze
Home > Webzine > I solisti di Toscana Classica in concerto nel Cortile di Michelozzo
mercoledì 24 aprile 2024

I solisti di Toscana Classica in concerto nel Cortile di Michelozzo

05-09-2016

Lunedì 5 settembre la serata dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart chiude il ciclo di concerti di Toscana Classica in programma nel Cortile di Michelozzo in Palazzo Medici Riccardi. Sul palco un quartetto d’archi composto dal violoncellista Giovanni Inglese (primo classificato ai concorsi Giulio Rospigliosi, Premio Crescendo 2014, Città di Piove di Sacco e Riviera della Versilia, dove ha conquistato anche il premio del pubblico), dal violista Marco Gallina (prima viola dell’Orchestra Giovanile Italiana e membro della Malta Philharmonic Orchestra), dalla violinista Alessia Pazzaglia (raffinata interprete del repertorio barocco, già membro dell’ Orchestra Giovanile Italiana e ospite dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino) e dall’oboista Stefano Angius, con alle spalle già importati esperienze con l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Internazionale Sarda.

Del compositore salisburghese saranno eseguiti il Quartetto in fa maggiore K. 370, il Divertimento "Gran Trio" K 563 e l’ouverture dell’opera “Il Flauto Magico” nella trascrizione di Franz Joseph Rosinack.

Toscana Classica è riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35. La stagione 2016 è realizzata con il contributo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 340.3944830 - www.toscanaclassica.com