Martedì 6 settembre, alle ore 17.30, si terrà "Nuovi suoni per un duo", il concerto di tre classi del Conservatorio Luigi Cherubini a Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2). Saranno sul palco le classi di musica da camera della professoressa Daniela De Santis, di sassofono del professor Roberto Frati e di pianoforte della professoressa Maria Teresa Carunchio. Simone Brusoni al sax e Leonardo Ricciarelli al piano eseguiranno Drei Fantasiestucke Op.73 di Robert Schumann, per continuare poi con brani scelti dai 25 Capricen und Sonate Op. 153 di Sigfrid Karg Elert e Drei Romanzen Op. 28 ancora di Robert Schumann. Conclusione con la Sonata in 4 tempi di Phil Woods.
L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.
Info: www.bardinipeyron.it