Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le Cognate'' di Michel Tremblay in scena al Teatro Puccini
mercoledì 24 aprile 2024

''Le Cognate'' di Michel Tremblay in scena al Teatro Puccini

28-09-2016
Da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre alle ore 21.00, il palco del Teatro Puccini, in Piazza Puccini a Firenze, ospita "Le Cognate" di Michel Tremblay.
Uno spettacolo comico racconta sempre una grande tragedia umana, un vero e proprio museo degli orrori. L’aspetto esterno di questo coro al femminile racconta di abissi interiori senza fondo. Donne tenute su con chili di lacca e smalto rosso, sempre in corsa affannosa dietro maschi-veri-maschi, traditori e puttanieri; oppure sfatte e maritate, affamate di centrini, col terrore di un dovere coniugale notturno che porta meno piacere di una rigovernatura; o ancora zitelle velenose ed asessuate, aggrappate alle loro camere a gas portatili: piccole borse dalle forme impossibili, puzzolenti di profumi dolciastri. Quindici “maschere” che raccontano la storia del Quebec fine anni ’60, ma parlano benissimo di miserie ancora attuali.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione con la XXIX edizione dell'Intercity Festival– Ass. Cult. Teatro della Limonaia, il Teatro Puccini di Firenze e la Delegazione del Québec a Roma.

Ingresso: 15 euro.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it