Città di Firenze
Home > Webzine > Varekai: il Cirque Du Soleil in scena al Nelson Mandela Forum di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Varekai: il Cirque Du Soleil in scena al Nelson Mandela Forum di Firenze

27-10-2016
Da giovedì 27 ottobre a domenica 30, il Nelson Mandela Forum, in Viale Manfredo Fanti a Firenze, si trasforma in un tendone per ospitare uno dei circhi più famosi del mondo, il Cirque Du Soleil.

Dopo Expo 2015, dove sono stati in scena con Alla Vita!, la compagnia canadese torna in Italia, con il primo tour italiano della produzione di Varekai ed un nuovo, spettacolare show ambientato in una foresta, sulla cima di un vulcano, un mondo straordinario dove tutto è possibile: un mondo chiamato Varekai.
Dal cielo scende un giovane uomo solitario, e così ha inizio la storia di Varekai. Paracadutato all’interno di una magica foresta, in un mondo caleidoscopico popolato da creature fantastiche, il giovane uomo intraprende un’avventura assurda quanto straordinaria. In questo giorno ai confini del tempo, in questo luogo dalle pure possibilità, inizia un incantesimo ispirato alla vita ritrovata e ai meravigliosi misteri del mondo e della mente.

Il termine Varekai significa “ovunque” nel linguaggio “Romani” dei gitani — i nomadi universali. Diretto da Dominic Champagne, questa produzione rende omaggio all’anima nomade, allo spirito e all’arte della tradizione circense, e alla passione infinita di coloro che arrivano al sentiero che porta a Varekai.

Info: www.mandelaforum.it