Venerdì 23 settembre 2016, alle ore 21.30, presso il
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la performance di danza
"Ceilidh Dancing - Danze Scozzesi!". Evento organizzato dall'associazione Frugatinmente in collaborazione con il Quartiere 1 del Comune di Firenze.
Fra i vari ballerini: Dashing White Sergeant, Strip the Willow, Flying Scotsman, OXO Reel e tanti altri ancora.La serata è aperta a tutti, dai principianti ai più esperti, da coloro che non hanno mai ballato o quelli che hanno "due piedi sinistri", dai più ai meno giovani. Le danze scozzesi creano allegria e facilitano l'interazione fra i partecipanti. Molte danze sono abbastanza scatenate", ma dipende sempre dai ballerini quanta energia metterci! Il divertimento è assicurato!
Frugatinmente è un associazione culturale nata nel 2012 dalla collaborazione tra l’attore Stefano Gambacurta (presidente), la pianista Eleonora Frosecchi e la soprano Serena Saccardi. L’intento principale dell’associazione è quello di proporre progetti culturali aperti a tante categorie di pubblico dagli interessi più disparati. Tra i progetti di Frugatinmente ci sono concerti, spettacoli di poesia e musica, balli popolari, mostre fotografiche, corsi di recitazione, musica e informatica musicale, laboratori per adulti e bambini.
Per informazioni:
www.lemurate.it