Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma del Giardino dell'ArteCultura fino al 16 Settembre
sabato 20 aprile 2024

Il programma del Giardino dell'ArteCultura fino al 16 Settembre

11-09-2016

L’estate non è ancora finita al Giardino dell’ArteCultura, pronto a rendere omaggio ad ogni giornata settembrina con eventi e iniziative nell’incantevole cornice del Giardino dell’Orticoltura per l'Estate Fiorentina. Il tutto allietato come sempre dalle bontà del chiosco caffetteria aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 24 a ingresso gratuito.

Domenica 11 settembre dalle 10:30 alle 19:30 si terrà il “UNICEF - Mini GP” organizzato dall’UNICEF Italia, con il Patrocinio del Comune di Firenze. Bambini e bambine dai 4 ai 7 anni sfrecceranno in un circuito di gara creato per macchine a pedali artigianalmente costruite in Italia all’insegna dei valori della sportività, dell’amicizia e della solidarietà. Durante la giornata sarà inoltre possibile dare il proprio contributo in favore dei programmi dell’UNICEF per i bambini in pericolo, con particolare attenzione al dramma dei bambini migranti. L’iniziativa rientra tra le attività organizzate quest’anno dal Comitato Italiano per l’UNICEF per celebrare il 70° anniversario della fondazione dell’UNICEF. Per informazioni www.metooo.io/e/unicef-mini-gp70

Inoltre alle ore 14:30 per tutti gli amanti del calcio, proiezione della partita Fiorentina vs Genoa.

Lunedì 12 settembre si cena al chiosco dalle 19 alle 23 con un gustoso menù a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio e bicchieroni di frutta fresca (per prenotazioni: 055.4627276).  .

Martedì 13 settembre dalle 17.30 alle 19.30 continuano gli appuntamenti dedicati ai piccoli con il laboratorio gratutito per bambini Favole super plastiche: lettura e gioco creativo "il paese dei cerchi" con Francesca Campigli.

A seguire si cena al chiosco dalle 19 alle 23 con un gustoso menù a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio e bicchieroni di frutta fresca (per prenotazioni: 055.4627276). 

Mercoledì 14 settembre dalle ore 17-19 al Giardino dell'Artecultura spazio ai bimbi con “Artidiscarti” - un laboratorio creativo di riciclo e riuso creativo per bambini dai 5 agli 11 anni a cura di Cristina Bica.

La chiusura dello Spazio Culturale e della Caffetteria del Giardino verrà anticipata alle ore 20.00, in occasione di un evento organizzato nel Tepidarium del Roster da Flame – FlorenceMusicEnsemble.

Giovedì 15 dalle 17.30 alle 19.30 Francesca Campigli guiderà i più piccoli in un viaggio ludico e creativo con il laboratorio gratutito Favole super plastiche: lettura e improvvisazione "in bocca al lupo".

La sera inoltre, al Giardino si tifa la Viola con la proiezione, alle ore 20:30, della partita di Europa League PAOK Salonicco vs Fiorentina.

Venerdì 16 settembre si cena al chiosco dalle 19 alle 23 con un gustoso menù a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio e bicchieroni di frutta fresca (per prenotazioni: 055.4627276).

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all’indirizzo facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.