Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'amore a due passi'': Catena Fiorello presenta il nuovo libro al Flower
martedì 16 aprile 2024

''L'amore a due passi'': Catena Fiorello presenta il nuovo libro al Flower

22-09-2016

Giovedì 22 settembre, alle ore 21.30, Catena Fiorello sarà la protagonista dell’appuntamento al Flower, il salotto letterario dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo. La scrittrice presenterà il suo nuovo libro, “L’amore a due passi” (Giunti Editore, 2016), intervistata da Rita Dalla Chiesa. Animano la serata le danze dei ballerini di pizzica Lucia Scarabino e Alfio Longo (ingresso libero).

Catena Fiorello, sorella dello showman Rosario e dell’attore Giuseppe, è una scrittrice siciliana. Ha pubblicato per Baldini e Castoldi Picciridda nel 2006, per Rizzoli Casca il mondo, casca la terra nel 2011,Dacci oggi il nostro pane quotidiano nel 2013 e Un padre è un padre nel 2014. Ora, con L’ amore a due passi, racconta un amore che sboccia in Salento tra due vicini di casa non più giovanissimi, Orlando, il temuto “Gendarme” del condominio, e Marilena, nota in gioventù come “la Brigantessa”. Con il ritmo incalzante di una pizzica, Catena Fiorello racconta le suggestioni degli ulivi e delle masserie salentine, la luce e la generosità del più profondo Sud, ma soprattutto il potere salvifico di un sentimento capace di sovvertire ogni legge.

L’appuntamento fa parte della rassegna “Racconti di fine estate”, curata da Giunti Editore, che prevede ancora quattro appuntamenti nel mese di settembre, tra momenti di confronto con gli autori, reading e presentazioni di libri.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/floweralpiazzale/