Città di Firenze
Home > Webzine > IBS Firenze: giochi, indovinelli e magie in attesa di Harry Potter
venerdì 29 marzo 2024

IBS Firenze: giochi, indovinelli e magie in attesa di Harry Potter

23-09-2016
Venerdì 23 settembre, dalle ore 22.00, sono in programma giochi, indovinelli e magie, in attesa dell'uscita di "Harry Potter e la maledizione dell’erede", alla Libreria IBS + Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r).
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.
Basato su una nuova storia originale scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, una nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter rappresentata a teatro.

"Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l'idea di poterci immergere un'altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato" - Luigi Spagnol, Presidente di Salani Editore

Per informazioni: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html