Città di Firenze
Home > Webzine > OrtOblate: visite gratuite e letture tra gli alberi dell'Orto Botanico
venerdì 19 aprile 2024

OrtOblate: visite gratuite e letture tra gli alberi dell'Orto Botanico

08-10-2016
Sabato 8 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, è in programma una Giornata Open dedicata ai lettori delle biblioteche comunali all'Orto Botanico nel Giardino dei Semplici con ingresso libero per gli iscritti alle biblioteche del Sistema SDIAF.
Durante la visita guidata, bibliotecari, lettori volontari e attori delle Associazioni aderenti al progetto, leggeranno in alcuni punti dell'orto Botanico, brani scelti legati al tema.
La collaborazione tra la Biblioteca delle Oblate e L'Orto Botanico nasce con l'idea di realizzare percorsi culturali sulla conoscenza delle piante e della sostenibilità ambientale oltre che valorizzare il ruolo delle biblioteche e la promozione della lettura.
Le tematiche sono proposte attraverso la presentazione di libri, mostre, laboratori per bambini e adulti su: giardinaggio o orticoltura sostenibili; riconoscimento delle piante, identificazione di piante nelle opere d'arte, tutela della biodiversità, piante alimentari e alimentazione.

Alle ore 10.30 e alle ore 16.30 Visite guidate e Letture sotto gli alberi a cura di bibliotecari, lettori volontari e attori delle Associazioni aderenti. Partecipazione gratuita su iscrizione al n. 0552756444 - www.biblioteche.comune.fi.it