Città di Firenze
Home > Webzine > Villa Bardini: due recital per piano con gli studenti del Conservatorio Cherubini
giovedì 25 aprile 2024

Villa Bardini: due recital per piano con gli studenti del Conservatorio Cherubini

04-10-2016

Saranno due i concerti che, questa settimana, animeranno i pomeriggi di Villa Bardini (Costa San Giorgio 2). Martedì 4 ottobre alle ore 17.30 si terrà “Piano recital due”, con la classe di pianoforte della professoressa Maria Teresa Carunchio del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Debora Tempestini interpreterà al piano la Sonata op.2 n.3 di Ludwig van Beethoven, il Valse a capriccio sur deux motifs de Lucia et Parisina da Donizzetti di Franz Liszt e i Sei pezzi per pianoforte op.118 di Johannes Brahms.

Giovedì 6 ottobre, sempre alle 17.30, sarà invece la volta di “Piano recital tre”, con la classe di pianoforte della professoressa Cecilia Giutoli. Mattia Fusi al piano si esibirà nella Sonata n.23 in fa minore, op.57 “Appassionata” di Ludwig van Beethoven, per continuare poi con la Sonata n.14 in la minore D784 di Franz Schubert e terminare con il Sonetto 104 del Petrarca di Franz Liszt.

Gli eventi fanno parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Info: www.bardinipeyron.it