Città di Firenze
Home > Webzine > ''Hair - Musical Tribute'' con Lorenzo Baglioni al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Hair - Musical Tribute'' con Lorenzo Baglioni al Teatro Puccini di Firenze

08-10-2016

Sabato 8 ottobre alle ore 21.00 e domenica 9 ottobre alle ore 18.00 andrà in scena "Hair - Musical Tribute" con Lorenzo Baglioni e gli attori della Compagnia MagnoProg al Teatro Puccini di Firenze.
Interamente suonato, cantato e interpretato dal vivo da oltre 30 artisti tra attori, ballerini e musicisti è l’adattamento originale della versione cinematografica di Hair, film del 1979, diretto da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado.
L'omaggio al musical della controcultura, della protesta pacifista, dell'amicizia e dell'amore libero vedrà le 22 canzoni originali eseguite dal vivo in inglese (con proiezioni delle traduzioni delle liriche), e i testi dello spettacolo in italiano.
La scenografia originale, vede elementi freddi e rigidi- una torre di vedetta, reti e recinzioni come in un campo di prigionia- in netta contrapposizione con i colori e la morbidezza degli abiti sgargianti del popolo hippie.

Biglietti: posto unico numerato € 18,00.

Info: www.teatropuccini.it