Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sogni e Gestalt. I sogni si realizzano sempre'' di Marco Pangos alla libreria IBS+Libraccio
sabato 20 aprile 2024

''Sogni e Gestalt. I sogni si realizzano sempre'' di Marco Pangos alla libreria IBS+Libraccio

19-10-2016
Mercoledì 19 Ottobre, alle ore 18.00, Marco Pangos presenta il suo nuovo libro "Sogni e Gestalt. I sogni si realizzano sempre" alla libreria IBS+Libraccio di Firenze (via Cerretani, 16/r).
Questo libro, pubblicato da Edizioni Ibiskos, è stato scritto interamente fra le carrozze di un treno e una terrazza che dà sulle onde del mar Tirreno, luoghi che invitano l’animo e la mente a fermarsi, e andare via. In queste pagine si intrecciano  come serpenti la vita, le esperienze e i sogni dell’Autore e delle persone incontrate lungo il suo cammino. Il viaggio che l’Autore compie attraverso i meandri dei sogni, ci porta dritti verso le pieghe della natura umana, fatta di dubbi, incertezze, speranze ed illusioni che animano l’esistenza di ognuno. L’esperienza personale, l’unica possibile, come guida, e la Scuola della Gestalt come sfondo filosofico.
L’autore accoglie il lettore nella sua mente di psicoterapeuta  che si destreggia fra  i sogni di chi gli sta dinnanzi, e costruisce i capitoli del libro proprio a partire dai loro dubbi e domande:
Dottore: “perché non sogno?”  oppure “che ho sognato stanotte?”. Di sogni che non ritornano, di incubi paralizzanti, di sogni infranti e di tanto altro ancora si parla in questo libro, tenendo ben presente che i sogni si realizzano sempre! In una forma o nell’altra....
Marco Pangos, triestino classe 1980, Psicologo dello sviluppo e Psicoterapeuta della Gestalt.  Da sempre affascinato dal mondo dei sogni, ha trovato nella Psicoterapia della Gestalt la chiave per accedere ai misteri che l’inconscio ci invia sia di notte che durante il giorno. Terapeuta e formatore, conduce gruppi a tema sul sogno, sulla comunicazione e sulla relazione d’aiuto. Vive e lavora nelle città di Trieste e Firenze.
Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html