Alla sua ottava edizione dal 10 ottobre 2016 riprende ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00 il Knit cafè alla libreria IBS+Libraccio (via Cerretani, 16/R), incontri dove si lavora a maglia, uncinetto, si prende un tè e si fanno quattro chiacchere tra appassionate di tricot e non solo. Lo scopo del Knit è come sempre quello di far conoscere la bellezza e l’importanza dei lavori femminili e di tramandarne la grande tradizione. Attraverso il knit, dare risalto al problema dell’ambiente con incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo e riprendere le antiche tradizioni dei lavori femminili con esperte che eseguiranno laboratori dimostrativi. Il knit vuole essere anche luogo di incontro per presentazioni di libri e incontri con autori.
Lunedì 10 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 riprende il Knit cafè con Alessandra Gentile e il Laboratorio di TAPESTRY CROCHET.
Laboratorio con Alessandra Gentile (aka Penny Lamìtz) di introduzione alla tecnica del Tapestry Crochet, che consente di creare oggetti a uncinetto con disegni a due o più colori completamente double-face. Le partecipanti potranno apprendere la tecnica di base per eseguire le forme geometriche più semplici.
Per partecipare è necessario avere dimestichezza con l’uncinetto e saper eseguire la maglia bassa.
Per informazioni: pennylamitz@gmail.com