Domenica 23 ottobre 2016, dalle ore 11.00, presso il
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la
Premiazione del 1° Concorso Nazionale di Narrativa, Teatro e Musica "La Città di Murex - Tra le Pareti della Scrittura". Giornata conclusiva del concorso organizzato dal
Gruppo Scrittori Firenze, durante la quale verranno consegnati i premi ai vincitori delle varie sezioni. La cerimonia sarà preceduta e seguita da alcuni eventi collegati. Ecco nel dettaglio il programma della giornata:
Tavola rotonda del Gruppo, con interventi su arte, scrittura e letteraturaIntervengono: Filippo Belacchi (scrittore e saggista), Paolo Ciampi (scrittore e giornalista) e Lucetta Risaliti (Galleria La Rosa d'Oro dell'Arte).
h 15:00 - Reading c/o la galleria La Rosa d'Oro dell'arte, in via Ghibellina 92/rCon i partecipanti al concorso h 17:00 - Cerimonia di premiazione del concorso in Galleria – Caffè Letterariocon esibizione finale dei vincitori nelle sezioni musica e teatroh 21:00 - Concerto in Galleria – Caffè LetterarioRRSS – ROCK’N RADIOSOCIAL SOUNDCon Marco Lazzara, vincitore nella sezione musica.Il
Gruppo Scrittori Firenze nasce nell'autunno del 2015, con l'obiettivo di raccogliere esperienze e punti di vista attorno alla scrittura. Attraverso un nutrito collettivo di autori, si muove non solo sul territorio cittadino ma ovunque ci siano cultura e letteratura da promuovere, in un percorso artistico a 360 gradi. Tra le attività del Gruppo, l'organizzazione di presentazioni, reading e altri incontri letterari nei quali poter far conoscere le proprie opere e confrontarsi. Ha indetto la prima edizione del concorso nazionale di narrativa, teatro e musica "La città di Murex" e pubblicato l'antologia "Vista da noi" (Porto Seguro Editore, giugno 2016).
Per informazioni:
www.lemurate.it