Città di Firenze
Home > Webzine > Premiazione del concorso ''La Città di Murex - Tra le Pareti della Scrittura'' a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

Premiazione del concorso ''La Città di Murex - Tra le Pareti della Scrittura'' a Le Murate

23-10-2016
Domenica 23 ottobre 2016, dalle ore 11.00, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la Premiazione del 1° Concorso Nazionale di Narrativa, Teatro e Musica "La Città di Murex - Tra le Pareti della Scrittura". Giornata conclusiva del concorso organizzato dal Gruppo Scrittori Firenze, durante la quale verranno consegnati i premi ai vincitori delle varie sezioni. La cerimonia sarà preceduta e seguita da alcuni eventi collegati. Ecco nel dettaglio il programma della giornata:

Tavola rotonda del Gruppo, con interventi su arte, scrittura e letteratura
Intervengono: Filippo Belacchi (scrittore e saggista), Paolo Ciampi (scrittore e giornalista) e Lucetta Risaliti (Galleria La Rosa d'Oro dell'Arte).

h 15:00  -  Reading c/o la galleria La Rosa d'Oro dell'arte, in via Ghibellina 92/r
Con i partecipanti al concorso

h 17:00  -  Cerimonia di premiazione del concorso in Galleria – Caffè Letterario
con esibizione finale dei vincitori nelle sezioni musica e teatro

h 21:00  -  Concerto in Galleria – Caffè Letterario
RRSS – ROCK’N RADIOSOCIAL SOUND
Con Marco Lazzara, vincitore nella sezione musica.

Il Gruppo Scrittori Firenze nasce nell'autunno del 2015, con l'obiettivo di raccogliere esperienze e punti di vista attorno alla scrittura. Attraverso un nutrito collettivo di autori, si muove non solo sul territorio cittadino ma ovunque ci siano cultura e letteratura da promuovere, in un percorso artistico a 360 gradi. Tra le attività del Gruppo, l'organizzazione di presentazioni, reading e altri incontri letterari nei quali poter far conoscere le proprie opere e confrontarsi. Ha indetto la prima edizione del concorso nazionale di narrativa, teatro e musica "La città di Murex" e pubblicato l'antologia "Vista da noi" (Porto Seguro Editore, giugno 2016).

Per informazioni: www.lemurate.it