Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata Nazionale dello Spettacolo dal Vivo: 12 ore tra Pergola e Niccolini
venerdì 19 aprile 2024

Giornata Nazionale dello Spettacolo dal Vivo: 12 ore tra Pergola e Niccolini

22-10-2016

Sabato 22 Ottobre, dalle 10.30 alle 22.30, la Fondazione Teatro della Toscana propone un programma particolarissimo in occasione della Giornata Nazionale dello Spettacolo dal Vivo: far vivere a un gruppo di spettatori una ‘giornata a teatro’ nel vero senso della parola, ovvero dodici ore da trascorrere tra i due spazi fiorentini gestiti dalla Fondazione, la Pergola e il Niccolini. Un modo per apprezzare, in una immersione totale, la varietà delle attività che vengono quotidianamente messe in campo ma anche aspetti meno conosciuti del teatro, quelli del ‘dietro le quinte’, del lavoro sul palcoscenico, dell’impegno che serve oggi per gestire strutture culturali.

Programma

Teatro della Pergola
Ore 10.30
Invecchiare

Conferenza tenuta dal grande sociologo Zygmunt Bauman, uno dei più grandi teorici della vita nel tempo presente. Al termine, una piccola visita al palcoscenico e alle sue meraviglie.

Teatro Niccolini
Ore 16
Odissea Bach

Johann Sebastian Bach L’arte della Fuga BWV1080
Accademia Bizantina
Ottavio Dantone, direzione e clavicembalo
in collaborazione con gli Amici della Musica
Breve visita negli spazi rinnovati del Teatro Niccolini.

Teatro della Pergola
Ore 21
Questi fantasmi!

Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, diretto da Marco Tullio Giordana e interpretato da Gianfelice Imparato e Carolina Rosi.

Per partecipare
Ogni partecipante sarà tenuto a prendere parte a tutti gli eventi, senza perderne nemmeno uno. Sarà fornito uno speciale “carnet di marcia” dove saranno apposti gli annulli di partecipazione, che rimarranno a ciascuno come ricordo di questo giorno particolare. Tutti quelli che mostreranno il carnet completo avranno diritto a un biglietto omaggio per L’uomo dal fiore in bocca, ultima produzione in ordine di tempo della Fondazione, diretto e interpretato da Gabriele Lavia e in programma fino al 2 novembre al Teatro Niccolini.

Modalità di iscrizione
È necessaria la prenotazione online:
www.teatrodellapergola.com/prenotazione-giornata-nazionale-dello-spettacolo-dal-vivo/
La prenotazione è valida per una sola persona, i posti sono limitati.

Info: www.teatrodellapergola.com