Città di Firenze
Home > Webzine > La democrazia del corpo: ''Babele'' di Virgilio Sieni al Teatro della Pergola
giovedì 28 marzo 2024

La democrazia del corpo: ''Babele'' di Virgilio Sieni al Teatro della Pergola

27-10-2016

Dal 27 al 30 Ottobre, il Saloncino del Teatro della Pergola ospita la prima nazionale di "Babele", la nuova produzione della Fondazione Teatro della Toscana, con coreografia e regia di Virgilio Sieni, nell'ambito del Festival "La democrazia del corpo".

"Una piccola comunità, composta di soli arlecchini di tutte le età, intraprende un viaggio attraverso il corpo per scoprire la lingua dei profeti e dei veggenti. Esausti da un ruolo immane che li ha travasati di epoca in epoca, rimasti senza gesti dallo scorrere di questi tempi, scoprono nella profondità archeologica del gesto e dello sguardo il senso dell’accoglienza e della tolleranza. Non edificano verticalmente verso il cielo, ma distribuiscono le loro conoscenze secondo un legame che li vede prossimi all’altro. Ciascuno di loro, trasmettendosi piccoli gesti e segni contribuisce a edificare un vocabolario sull’ascolto."
Virgilio Sieni

Programma
27 e 28 ottobre, ore 20.45
29 e 30 ottobre, ore 18.30

Biglietto: 12 euro.

Venerdì 28 ottobre, alle ore 18.30, è in programma l'incontro, ad ingresso libero, con Virgilio Sieni e Giancarlo Gaeta, storico del cristianesimo.

Info: www.teatrodellapergola.com