Sabato 26 novembre 2016, alle ore 21.30, all'
Auditorium Flog di Firenze per la
serata "Saturday Rock Fever" è in programma il concerto di
Dente. Uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numerso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.
Nel 2006 esordisce con il suo primo album “Anice in bocca”, seguito l'anno successivo da “Non c'è due senza te”, accolto con calore da pubblico e critica. Nel febbraio del 2009 esce "L’amore non è bello", recensito ovunque con grande entusiasmo e l’attenzione nei confronti del cantautore va crescendo nel corso dell’anno, con il singolio in rotazione nelle radio e un intenso tour con oltre 80 date. Un anno intenso e ricco di soddisfazioni che i si chiude con il massimo riconoscimento della critica: la vittoria al PIMI per l’album dell’anno. Dopo un seguitissimo Tour teatrale nel 2010, Dente collabora al disco dei brasiliani Selton e compone il testo di “Mangialanima”,per Marco Mengoni. A ottobre 2011 esce, “Io tra di noi”, che entra in classifica direttamente al 15° posto tra gli album più venduti, come ottimo auspicio per un lungo tour che continua fino all’estate 2012. Nel 2014 esce "Almanacco del giorno prima", anticipato dal singolo "Invece tu" ed entrato immediatamente in alta rotazione su tutti i network.
Ottobre 2016. Esce "Canzoni per metà", il nuovo album di Dente e parte il nuovo attesissimo Tour. Bentornato Dente.Segue Rockoteca con Lucille & Dr.LorenzPer informazioni:
www.flog.it