Città di Firenze
Home > Webzine > A Villa Bardini il concerto ''Teatro da camera'' per la rassegna ''Sorsi di musica''
venerdì 19 aprile 2024

A Villa Bardini il concerto ''Teatro da camera'' per la rassegna ''Sorsi di musica''

25-10-2016
Martedì 25 ottobre alle ore 17.30 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), le note del pianista francese Francis Poulenc saranno protagoniste del concerto “Teatro da camera”, con gli allievi della classe di canto del professor Gianni Fabbrini del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. In apertura, il soprano Elena Tereshchenko, affiancata da Gianni Fabbrini al piano e da Anna Tereshchenko alla regia, interpreterà La Voix Humaine, opera in un atto di Poulenc su testo di Jean Cocteau. A seguire, Gianni Fabbrini si esibirà al piano sempre su un brano di Poulenc: l’Improvisation n.13 in la minore.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.