Giovedì 27 ottobre, alle ore 20.00, il Rex Cafè in via Fiesolana ospita il concerto di Barro, artista originario di Recife nello stato del Pernambuco nel Nordest del Brasile.
"Miocardio" è il debutto solista del cantante che vuole essere una sintesi del lavoro e delle esperienze artistiche avute nella scena musicale della sua città come autore, cantante e strumentista in diversi gruppi. Già il nome d’arte che si è scelto, che in portoghese significa argilla, Barro ci comunica la volontà di riferirsi alla natura e alla vita come qualcosa di primario ed essenziale, ma è la scelta del titolo del suo album che l’artista brasiliano vuole indicarci come la vita e l’arte comminino insieme spinti dall’ispirazione e dalla forza del muscolo cardiaco, il Miocardio.
In Italia "Miocardo" è anticipato dal singolo "Vai" cantanto in duetto con la bravissima Serena Altavilla già al lavoro con Calibro 35, Blue Willa e Solki.
A seguire il djset in vinile di BIGA (Fresh Yo!) e Toco (Controradio) a base di ritmi sud-americani selezionati rigorosamente in vinile.
Ingresso libero.
Info: www.facebook.com/leaspenclubflorence - www.barromusic.com