Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Noche de los Muertos'' all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

''La Noche de los Muertos'' all'Auditorium Flog di Firenze

31-10-2016

Lunedi 31 ottobre, alle ore 21.30, con la "La Noche de los Muertos" riparte ufficialmente la Stagione 2016/2017 dell'Auditorium Flog di Firenze, in occasione della festa di Halloween.
Oltre ad Ester Santacroce, make up artist a disposizione dei presenti per trucchi 'spaventosi', sul palco l'incontenibile ironia di Ruggero de "I Timidi" e, a scaldare l'atmosfera, ScandaloSoBrio e le sue hit.
Per l'occasione, l'incasso della serata del merchandising degli ScandaloSoBrio sarà totalmente devoluto al Teatro di San Ginesio, comune fortemente colpito dal sisma dove la band avrebbe dovuto esibirsi sabato 29 ottobre. Per ogni offerta saranno regalati adesivi, segnalibri, magliette, cd, baci della cantante di Bancomat

Ruggero de "I Timidi"  è un Crooner strambo, parodia del cantante Beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle Storie Tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà. Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Quello che le donne dicono”). Ruggero de "I Timidi"  è stato partorito dalla mente di Andrea Sambucco, cabarettista già ospite fisso a trasmissioni come ZELIG (Canale 5), Wikitaly (Rai 2), Glob (Rai 3), Quelli che il Calcio (Rai 2). Ruggero è unico e resistergli è impossibile: chi meglio di lui per passare in allegria una delle Feste più deliranti dell’anno.

In apertura ScandaloSoBrio, Rock & Sesso da Firenze con gli autori dell’ Hit underground “Bankomat”. Il nome gioca sull'ambiguità tra lo Scandalo Sobrio e lo Scandaloso Brio, e, non a caso, la critica musicale toscana li ha menzionati come la promessa Indiepop del 2016 conquistando la credibilità a suon di live tra siparietti burlesque, ospiti speciali, coinvolgimento del pubblico e le proiezioni delle immagini trovate sui muri del mondo. La band, i cui testi riprendono gli slogan gridati sui muri, è capitanata dall'istrionica Maria Paternostro, sempre in bilico tra l'ironia, l'eros e i cliché del Pop, che veste i costumi disegnati per lei dallo street artist Stelle Confuse. Sul palco schiera un parterre di volti noti della scena musicale: il batterista Luca Ragazzo, il bassista Carlo Gardenti e Daniel Casu la chitarra più groove della nostra scena funky. Gli ScandaloSoBrio hanno da poco sfornato “Come se non ci fosse un domani”, il loro album di debutto distribuito dall'Audioglobe, che, tra gli ospiti che hanno simpaticamente collaborato, vanta: il batterista della Bandabardò Alessandro Nutini che chiude la hit Bancomat, Lisa Kant, Rufus dei Rio Mezzanino, il giornalista Fulvio Paloscia, lo scrittore Bruno Casini e l'attore Ciro Masella.

Segue HorroRockoteca by Lucille “Voodoo Queen” & Mr.Zombie Ferri

Ingresso: € 10 / € 8 ridotto.

Info: www.auditoriumflog.com