Città di Firenze
Home > Webzine > ''IDROSssssss'' della compagnia Teatro Studio Krypton a Santa Verdiana
martedì 16 aprile 2024

''IDROSssssss'' della compagnia Teatro Studio Krypton a Santa Verdiana

04-11-2016
Venerdi 4 novembre, alle ore 18.30/19.30/20.30 e 21.45, la compagnia Teatro Studio Krypton presenta in anteprima a Firenze nella chiesa di Santa Verdiana, all’interno del complesso di Santa Verdiana, sede del DIDA (piazza Ghiberti, 27) "IDROSssssss", installazione performance immersiva sull’energia dell’acqua. Un progetto realizzato con il sostegno di Comune di Firenze, RegioneToscana / progetto toscanaincontemporanea 2016 ed Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
 
L'installazione performance creata da Giancarlo Cauteruccio, con le musiche originali di Gianfranco De Franco, si avvale dell’interpretazione della cantante Chiara De Palo e dell’attore Roberto Visconti, della collaborazione scenografica di Massimo Bevilacqua e di quella video di Alessio Bianciardi.
IDROSssssss si configura come un’opera immersiva,che si misura con le preesistenze artistiche ed architettoniche del luogo.
Gli spettatori potranno muoversi liberamente all’interno degli spazi della chiesa barocca che sarà invasa di immagini, suoni e parole, recitate e cantate, mutuate da "Diluvio di Leonardo da Vinci" e da alcune voci della poesia contemporanea. Una esperienza sensoriale ,coinvolgente,di forte impatto,  che utilizza sofisticate tecnologie audio visuali,in cui si celebra la potenza ed il fragore delle acque e della furiosa natura.Un viaggio che trasporta nel vortice delle turbolenze della natura e dell’animo umano.
Collaborano alla realizzazione di questa opera contemporanea gli allievi del laboratorio di teatro/architettura Tearc, istituito da Krypton con il DIDA, dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze,che conclude così il proficuo iter formativo 2016 iniziato in maggio.

Le repliche si terranno da lunedi 7 novembre sino a venerdi 11 novembre con i medesimi orari suindicati. Ingresso libero.
 
Per informazioni e prenotazioni: 0552345443 - info@teatrostudiokrypton.it