Città di Firenze
Home > Webzine > ''Project Mercury Studio Version #1'' in scena al Teatro Cantiere Florida
martedì 16 aprile 2024

''Project Mercury Studio Version #1'' in scena al Teatro Cantiere Florida

26-11-2016
Sabato 26 Novembre, alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Cantiere Florida "Project Mercury Studio Version #1", uno spettacolo prodotto da OHT - Office for a Human Theatre da un'idea di Filippo Andreatta.

Lo spettacolo trae ispirazione da "Mercury 13", un programma americano di fine anni Cinquanta per mandare tredici donne sullo spazio, ma che non ottenne il successo sperato. "Project Mercury Studio Version #1" indaga le conseguenze emotive di non avere l’opportunità di fare ciò che più si desidera, ciò che più ci si sente capaci e preparati di fare. Tra questi interrogativi lo spettacolo diventa un meccanismo analogico che mette in dialogo le due aspiranti astronaute con James Bond e con la prima trans a essere pubblicata su Playboy. In bilico tra l'illusione e un vero viaggio intergalattico, Sara e Chiara, si allenano per diventare astronaute e affrontare quella che, a tutti gli effetti, sarà un’odissea spaziale. L’incapacità di affermarsi è latente in ogni loro gesto e parola, eppure non demordono e lottano per conquistare la loro porzione di spazio.

Filippo Andreatta regista, ideatore e scenografo è anche il fondatore di Office for Human Theatre, OHT si occupa di realizzare progetti che uniscono diverse discipline, dal teatro alle arti visive, con l'intento di superari i paradigmi classici e tradizionali e divenire uno spazio aperto.

Per ulteriori informazioni: www.teatroflorida.it  www.officeforahumantheatre.org